Skip to content
eventireggae.it

eventireggae.it

  • Artisti in tour
  • Festival
  • Eventi
  • Home
  • Notizie
  • Il governo giamaicano assegna l’Order of Distinction a Shabba Ranks

Il governo giamaicano assegna l’Order of Distinction a Shabba Ranks

Si terrà domani, lunedì 17 ottobre, alla King’s House di St Andrew, la cerimonia di assegnazione dell’Order of Distinction a Shabba Ranks, noto artista giamaicano divenuto popolare negli anni novanta. Il governo giamaicano ha infatti deciso di assegnare la carica di Ufficiale al cantante per il suo contributo alla musica.

L’Order of Distinction, in italiano Ordine di Distinzione, è un ordine cavalleresco della Giamaica che è stato fondato nel 1968 e che da diritto alla carica o di Commendatore o di Ufficiale. Negli anni passati con lo stesso ordine sono stati “premiati” artisti del calibro di Bunny Rugs.

Tra le onorificenza più alte in Giamaica ci sono Ordine dell’Eroe nazionale, dove spiccano i nomi di Marcus Garvey e Norman Manley, e l’Ordine della Nazione. L’onorificenza più alta raggiunta da un cantante è l’Ordine al Merito (Order of Merit) assegnato a personaggi come Bob Marley, Peter Tosh e Jimmy Cliff, seguito dall’Ordine della Giamaica dove si leggono i nomi di Bunny Wailer, Toots Hibbert e Byron Lee ma anche quello di Usain Bolt.

Delle otto onorificenza giamaicane, l’Order of Distinction che riceverà Shabba Ranks è la sesta per importanza (The Order of Merit è la quarta mentre The Order of Jamaica è la quinta).

Articoli consigliati
Addio a Jah Stitch: il giamaicano è morto a 69 anni

Addio a Jah Stitch: il giamaicano è morto a 69 anni

La Festa di Radio Onda d’Urto svela le date e annuncia due big del reggae

La Festa di Radio Onda d’Urto svela le date e annuncia due big del reggae

Shashamane – Sulle Tracce della Terra Promessa: questa sera su Rai Storia

Shashamane – Sulle Tracce della Terra Promessa: questa sera su Rai Storia

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Copyright © Tutti i diritti sono riservati - |