Reduce dalla pubblicazione di No Hypocrites Allowed e One More Song, Tarrus Riley ci regala ancora novità. Con l’avvicinarsi del Natale ecco spuntare in rete i primi brani a tema: sono forti le sonorità natalizie in Crime Free Christmas, questo il titolo del brano proposto da Singy Singy.
La traccia del cantante giamaicano è stata la prima estratta dal progetto #CrimeFreeChristmas, lanciato da Lamont “Monty” Savory, membro della band giamaicana C-Sharp. Un’idea nata pensando proprio al clima natalizio che in ogni luogo del mondo porta sempre gioia e felicità, sentimenti che però devono fare sempre i conti con situazioni in forte contrasto come la criminalità, sempre più all’ordine del giorno in Giamaica.
Ed il primo ad esporsi è stato proprio Tarrus Riley che a proposito di Crime Free Christmas ha detto: “Prendiamo posizione contro i criminali e la violenza: Natale dovrebbe essere un momento gioioso da passare in famiglia, tra cibo e divertimento. Questo non solo a Natale: dovrebbe essere un punto di partenza per un 2017 migliore“.
Il brano di Singy Singy era già stato pubblicato in rete negli ultimi giorni di novembre ma oggi viene rilasciato ufficialmente accompagnato dal videoclip.
Guarda anche i capitoli precedenti:
- Konshens per #CrimeFreeChristmas: medley tra Santa Claus is Coming to Town e Couple Up
- Agent Sasco e Christopher Martin: ecco le loro canzoni per #CrimeFreeChristmas
- Anche Protoje per #CrimeFreeChristmas: il suo è un medley tra Ja e God Rest Ye Merry Gentlemen
- Busy Signal canta 12 Days Of Christmas per #CrimeFreeChristmas
- Chronixx propone Santa Claus, Do you Ever Come to the Ghetto? per #CrimeFreeChristmas