A distanza di due anni dall’uscita di Marley, il film documentario realizzato dal regista Kevin Macdonald, potrebbe uscire una nuova pellicola dedicata alla storia di Bob Marley e gli Wailers. A dare la notizia è indiewire.com, sito specializzato nel mondo cinematografico.
Questo nuovo lungometraggio si chiamerà come una delle più famose canzoni della band giamaicana ovvero Buffalo Soldiers e tratterà della storia di Marley e degli Wailers dagli inizi, negli anni sessanta, all’affermazione nei successivi decenni. Sarà distribuito da Mandalay Pictures, con lo sceneggiatura di Barry Morrow (nei suoi lavori compare anche Rain Man, famoso film con Tom Cruise e Dustin Hoffman) e la produzione di Cathy Schulman. Non è ancora noto il cast che prenderà parte al film e neanche il budget a disposizione per la realizzazione. Sopratutto non si sa ancora se la famiglia Marley ha dato il suo benestare per questo progetto, cosa non di poco conto visto i numerosi progetti che in passato non hanno mai visto la luce proprio per questo motivo.
Insomma, le basi per un nuovo film sulla storia di Bob Marley ci sono ma ancora non è certa la realizzazione, visti i tanti punti di domanda che ci sono su questa iniziativa. Cercheremo comunque di seguirne gli sviluppi, sperando presto di avere buone notizie.