Gli Inner Circle stanno per tornare con una nuova uscita. L’annuncio è proprio di queste ore e arriva direttamente dal Jamaica Observer, uno dei quotidiani più letti in Giamaica. Sulla versione cartacea uscita oggi 4 marzo, lo storico gruppo compare addirittura in prima pagina, a testimoniare l’importanza di questa notizia.
“Inner Circle reaches out” si legge sul giornale ma la notizia nella notizia è che insieme a loro ci sarà anche Chronixx. Un pezzo di storia che va a mescolarsi con un delle più promettenti voci delle nuove generazioni giamaicane, esperimento (se così vogliamo chiamarlo) già effettuato dagli Inner Circle che in passato hanno pubblicato singoli in feat anche con I-Octane: il brano del 2011 è “Young, Wild & Free”. Ma non solo, come dice Roger Lewis , co -fondatore e chitarrista: “Abbiamo fatto cose con Junior Gong , Buju Banton, David Hinds degli Steel Pulse e il mio caro fratello Bunny Rugs“.
Adesso è la volta di Chronixx che reinterpreterà una classico del reggae come “Tenement Yard” di Jacob Miller. Lo stesso Lewis anticipa che la voce originale sarà lasciata di sottofondo e aggiunge che questo è un modo per creare un ponte tra passato e presente, di cui Miller ne sarebbe felice. Il brano non è ancora disponibile ma cresce già l’attesa e la curiosità di sentirlo.