Lo scorso sabato 4 maggio si sono tenuti in Florida, esattamente al Coral Springs Centre for the Arts in Fort Lauderdale, gli IRAWMA ovvero gli International Reggae and World Music Awards, giunti alla 32esima edizione. Una serata di gala tutta dedicata alla musica reggae con tantissimi artisti presenti sul tappeto rosso che sono stati premiati.
Tra coloro che hanno ricevuto più statuette ci sono stati Damian Marley che ha vinto con “Make It Bun Dem” il premio Best Crossover Song e successivamente si è aggiudicato anche il premio come uomo dell’anno. A fare coppia con Jr Gong a quota due premi c’è stato Tarrus Riley che ha vinto nelle categorie Most Cultural/Educational Entertainer e Best Male Vocalist. Due prestigiosi premi anche per Mr Vegas che si è aggiudicato il premio come miglior canzone con “Sweet Jamaica” e miglior video con “Bruk It Down”.
Premi anche per Jimmy Cliff che dopo essersi aggiudicato il Grammy Awards per il miglior album dell’anno vince con “Rebirth” lo stesso premio anche agli IRAWMA. Migliore cantante femminile per Etana, mentre il migliore concerto dell’anno lo vince il Reggae Sumfest giamaicano. Un premio anche per l’Italia: sono infatti gli Heavy Hammer a vincere il Most Popular Sound System/Selector.
Clicca sull’immagine per vedere tutti i vincitori.