Che ci fosse qualcosa all’orizzonte lo si era capito da qualche settimana. Chi segue Richie Stephens, noto artista giamaicano, sui social sapeva già del suo soggiorno in Italia dove stava preparando un nuovo videoclip accompagnato da musicisti italiani. L’artista ha più volte postato foto che lo ritraevano nel sud del nostro paese alle prese con qualche nuovo lavoro o qualche dub session.
Adesso arriva la conferma direttamente da mister Stephens che in una recente intervista al quotidiano giamaicano The Gleaner, ha parlato di questo suo nuovo progetto: una collaborazione con una band ska italiana di nove elementi, tutti del Salento, il cui nome è Ska Nation Band. “Ho incontrato questi ragazzi in un festival italiano lo scorso anno. Sul palco abbiamo suonato insieme musica ska e lo abbiamo fatto bene, così dopo lo show è nata questa idea” ha detto Richie Stephens che poi ha parlato anche del suo amore per questa musica: “Ho sempre amato la musica ska e ora che ho questo gruppo siamo pronti per conquistare il mondo“.
Nonostante questa nuova avventura, il giamaicano ha voluto tranquillizzare anche i suoi fan: “Continuerò anche la mia attività solita: il progetto con gli Ska Nation sarà un’attività separata“. Intanto però è già in programma un tour e un nuovo disco con i salentini che uscirà nei primi mesi del 2016 e sarà prodotto da Papa Leu. In questi giorni tutti i componenti voleranno con Stephens in Giamaica dove saranno completati i lavori e terminate le riprese dei video e le registrazioni di alcune canzoni.