Uscito il 10 giugno 2016, King of the Dancehall è l’ultimo album pubblicato da Vybz Kartel. Un disco che è stato considerato come uno dei migliori del genere dell’anno appena concluso e che, sin dalla sua uscita, ha venduto copie su copie.
Nella settimana del suo rilascio debuttò subito al secondo posto nella classifica Billboard che raccoglie i dischi più venduti della settimana negli Stati Uniti. Considerando solamente gli album dancehall, è stato il disco che, negli ultimi dieci anni, ha venduto più copie nella prima settimana dal suo rilascio (circa 1800): solo Undisputed di Beenie Man, pubblicato nel 2006, fece meglio.
King of the Dancehall è stato in assoluto il campione delle vendite: oltre a quanto già riportato sopra, è stato il disco dancehall più venduto nel 2016 con 3800 copie, in un anno che ha visto anche la concorrenza di Alkaline che ha fatto il suo debutto con New Level Unlocked. Considerando anche gli album reggae, il disco di Vybz Kartel è stato il tredicesimo album più acquistato.