Sono ore caldissime sui social network dove si è aperta un’interessante discussione in seguito a quanto detto da Lloyd Coxsone veterano della scena reggae e fondatore del Sir Coxsone’s Outernational Sound, uno dei più celebri ed influenti sound system inglesi.
In un video diffuso in rete l’artista, nato nel sud della Giamaica, ha parlato della scena reggae in generale ed in un passaggio del suo discorso si è soffermato su David Rodigan, altro esponente di spicco del reggae made in UK, che più volte viene chiamato in causa ed etichettato come “deejay senza sound system” o alti termini inglesi del calibro di “David rob and gone“. Parole che non sono passate inosservate ed inascoltate da Rodigan che proprio in questo periodo sta promuovendo il suo libro autobiografico My Life in reggae ma che, contattato da Irie Fm, non ha voluto commentare.
Nel video, oltre a chiedere più rispetto da parte dei giamaicani per il lavoro svolto dagli oltre 500 sound system inglesi, Lloyd Coxsone rincara la dose per Rodigan sfidandolo a fare un nome di un artista giamaicano che sostiene nel Regno Unito: la conclusione, secondo Coxsone, è che non è Rodigan a sostenere il reggae ma esattamente il contrario.
Sui social, ovviamente, sono arrivati numerosi commenti a riguardo dividendo gli appassionati del reggae tra coloro che sostengono Lloyd Coxsone e coloro che invece hanno preso le difese di Sir David.