La scena reggae a Firenze e zone limitrofe in questo momento è tutta per il MaggioReggae, questa associazione di ragazzi che dal nulla e dallo scorso maggio, si sono ritrovati ad organizzare serate bellissime per tutti noi. Ne avevamo già parlato bene per il live del Generale e Mark-One all’Officina Giovani di Prato e adesso a distanza di un mese, siamo davvero contenti di parlarvene ancora anche perchè il movimento MaggioReggae sta prendendo una bella strada e in pochi mesi ci hanno già portato sul palco grandi nomi della scena italiana e non.
Ultimi in ordine cronologico, sono stati maggioreggae per una serata anche i Mellow Mood, band di Pordenone che sta dominando la scena italiana con una grande maturazione che si nota singolo dopo singolo e che li sta portando ad essere richiesti non solo nel resto d’Europa ma anche fuori dal nostro continente. La serata si è tenuta al Full Music di Firenze che forse è stata l’unica pecca della serata: all’arrivo l’attesa è stata almeno di 20 minuti prima di poter entrare, nonostante all’interno fosse già iniziato tutto. Motivo? Mancava il cassiere. Dopo vari “problemi” siamo riusciti ad entrare, quando il live dei MM era già iniziato da qualche minuto. Ci teniamo anche a precisare che la “colpa” non è assolutamente dei ragazzi del Maggioreggae che invece sono stati ospitali e disponibili in tutto e con cui abbiamo parlato a lungo anche dopo lo show.
Tornando allo showcase di Jacob e L.O. che dire? Super come sempre dalla prima all’ultima canzone e il pubblico presente (che aveva riempito ogni spazio del locale nonostante fosse giovedì) ha dimostrato di apprezzare. Tante le canzoni cantante da Inna Jail, a Bun Vampaya passando per il classicissimo balletto di Immigrant Star. Così coinvolgente e cosi infiammante che per ben tre volte è stato chiamato il pull-up. Poi sul palco è salito anche Kg Man e per la prima volta dal vivo hanno cantato il suo ultimo singolo “Informers” che sta davvero spopolando in queste ultime settimane. Poi in conclusione viene annunciata una canzone d’amore e noi abituati alla classica scaletta del “Well Well Well tour” ci aspettiamo la dolcissima “Sweet”. Ma ci sbagliamo perchè nell’annuncio della canzone ci siamo persi la parola “nuova” e infatti nella sorpresa di non sentire “Sweet” parte una nuovissima traccia dei Mellow Mood che purtroppo non siamo riusciti a capire il titolo, ma che sicuramente si tratta di una dei loro prossimi singoli in uscita nelle prossime settimane e che sentiremo nuovamente tra pochissimo. La serata finisce con questa canzone e il palco viene lasciato alla Geeladenjo Crew che continua a far divertire e ballare la massive. Qui sotto le nostre foto.
Clicca sulle immagini per ingrandirle