Era l’11 settembre 1987 quando Peter Tosh veniva assassinato nella sua abitazione di Kingston. A distanza di ventisei anni da quel giorno, l’ex membro e fondatore dei The Wailers viene ricordato con una nuova uscita. Non si tratta di un album o di materiale musicale ma di un libro che racconta la vita di Tosh.
Una biografia dal titolo “Stepping Razor – The Life Of Peter Tosh” scritta da John Masouri, scrittore inglese che ha raccolto tutta la vita del cantante giamaicano in 468 pagine. Il libro esce proprio in questi giorni di settembre, edito da Britain’s Omnibus Press e per il momento disponibile solamente in lingua inglese. Un libro in cui il confronto e il paragone con Bob Marley viene spesso a galla ed è lo stesso Masouri a chiedersi perchè Tosh non sia mai stato omaggiato allo stesso modo di Marley, questione sollevata più volte nell’ambiente reggae.
In una recente intervista lo stesso Masouri ha anche invitato le case editrici, spesso riluttanti a finanziare questi progetti, ad azzardare di più e a puntare su questo genere cercando di finanziare progetti anche su gli altri artisti che meriterebbero di essere omaggiati con un libro.
Qui sotto vi mostriamo la copertina del libro. “Stepping Razor – The Life Of Peter Tosh” è acquistabile sui principali siti internet di libri, tra cui Amazon. Il costo si aggira sui 20 euro. Qui di seguito trovate anche il link che vi porterà alla scheda dell’articolo.