Interessante conferenza quella che si terrà mercoledì 12 novembre, con inizio alle ore 14.30, presso l’auditorium del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bari (via De Rossi 233). Un appuntamento imperdibile con l’attivista jamaicana Donisha Prendergast, nonché nipote di Bob Marley.
Una conferenza-dibattito dal titolo Occupy Pinnacle a cui prenderanno parte anche il cantante reggae tedesco Uwe Banton e Iyared Mihiret, rappresentante della Federazione Assemblee Rastafari Italia. Occupy Pinnacle èun movimento mirante al recupero delle terre giamaicane costituenti la casa e il luogo d’origine del movimento Rastafari
La Prendergast racconterà la nascita e le attività del movimento toccando i temi del cosiddetto “artivismo” (arte e attivismo insieme) in relazione all’abbattimento dei muri materiali e culturali, del colonialismo, della creolizzazione e della de-colonizzazione e di come tutto ciò possa avere a che fare con la cultura Rasta e reggae. La conferenza è aperta a tutti e al suo termine si potrà assistere al live in acustico di Uwe Banton e ad una sessione di canti anticolonialisti Nyabinghi.