Il 2016 è l’anno dei Marley: Ky-Mani è uscito con il disco Conversations insieme a Gentleman, Stephen Marley ha recentemente rilasciato Revelation Part II: The Fruit of Life mentre per Damian Marley arriverà, nel mese di ottobre, Stony Hill. All’appello mancava solo Julian Marley che ha risposto presente.
L’artista, nato a Londra nel 1975, ha annunciato che presto uscirà anche il suo nuovo disco. Per il momento non è noto sapere il titolo dell’album, tanto meno quando sarà rilasciato ma le dichiarazioni di Juju fanno ben sperare che il suo nuovo lavoro discografico possa arrivare entro la fine dell’anno, celebrando così un ventennio esatto dal debutto con Lion in the morning.
L’annuncio lo ha dato in occasione del suo primo tour in Inghilterra. Proprio così, nella sua carriera Julian Marley non aveva mai intrapreso un tour di concerti in quello che è il suo paese natale: “Ho suonato nel Regno Unito diverse volte ma mai con un tour vero e proprio” ha specificato Juju. Il quarantunenne ha poi detto: “Ho lavorato al mio prossimo disco negli ultimi dodici mesi. L’intero progetto è indipendente e questo significa che i tempi per la conclusione dei lavori saranno più lunghi del previsto ma in cambio abbiamo avuto una libertà artistica e musicale enorme“. L’intervista si conclude con ancora una battuta sul disco: “Sono molto ottimista e orgoglioso di quanto stiamo facendo“.