Il primo maggio da quest’anno non significa solo concertone di Roma in piazza San Giovanni, ma anche contro concerto a Taranto. Ormai se ne parla da settimane e l’evento organizzato anche dall’attore Michele Riondino rischia di mettere nell’ombra il concerto romano. “Questo è l’unico posto dove ha ancora senso parlare del lavoro. Non può esserci un primo maggio se non a Taranto” ha detto Riondino. Ed è tutto un programma il nome dell’iniziativa che appunto si intitolerà “Sì ai diritti no ai ricatti. Lavoro? Ma quale Lavoro?”.
Un evento che andrà in scena dalle ore 10 alle 24 al parco Archeologico delle Mura Greche e che vede già l’adesione di tanti artisti di spicco (clicca qui per il cast completo). E se a Roma a sostenere i colori del reggae ci saranno gli Africa Unite, a Taranto il palco vedrà l’esibizione dei Sud Sound System, ma anche di Fido Guido, Krikka Reggae e Roy Paci E chissà che non si aggiunga qualche altro artista reggae in questi ultimi giorni.
La musica prenderà il via alle ore 14 e saranno proprio i Sud Sound System, l’anno scorso sul palco di Roma, ad aprire il concerto. Per il momento non sappiamo ancora se è prevista una diretta tv o almeno una diretta streaming dell’evento, ma speriamo davvero di si considerando che non tutti avranno la possibilità di essere presenti.