Il capo della polizia di East Kingston ha convocato Carlton Grant, noto sulla scena musicale con il nome di Spragga Benz. Il sovrintendente Arthur Brown, che si occupa del caso, non ha spiegato il motivo specifico della convocazione dicendo solamente che a che fare con le attività nell’area di Dung Kirk, situata in quella parte della capitale giamaicana.
In questo momento il cantante si sta esibendo in una serie di spettacoli negli Stati Uniti, dove passa la maggior parte dell’anno. Attraverso il suo canale Twitter ha voluto tenere aggiornati i suoi fans.
Il 23 aprile 2011 i detective di East Kingston avevano emesso un avviso ufficiale nel quale comunicavano a Spragga Benz di essere ritenuto importante in relazione alle indagini sul triplice omicidio avvenuto a McIntyre Villa, un quartiere di Dung Kirk, il giorno prima.
Gli avvocati di Spragga Benz avevano contemplato un’azione legale nei confronti della polizia, dopo che l’artista era stato inquisito e solo in un secondo momento dichiarato non sospettato dalle autorità.
Tre anni prima, il 23 agosto 2008, il figlio 17enne di Spragga Benz morì durante un conflitto a fuoco con la polizia locale. Insieme al padre aveva recitato nel film “Shottas” nel 2002, di cui trovate il trailer qui sotto.