Ormai negli scorsi mesi l’abbiamo ripetuto fino allo sfinimento che si tratta di uno dei dischi più attesi dell’estate, ma finalmente Chronology, il disco di esordio di Chronixx pubblicato per la Soul Circle, è disponibile sia in formato digitale sulle principali piattaforme musicali sia in versione fisica come CD e vinile.
Un album, composto da 16 tracce e anticipato da brani come la lovers tune Majesty, Likes e Skankin’ Sweet, brani che spaziano musicalmente dal roots alla dance hall e che vanno a riflettere la versatilità musicale di questo giovane artista, ma sempre andando a trasmettere all’ascoltatore un messaggio di consciousness. L’unica featuring nel disco è quella col padre Chronicle in Big Bad Sound, titolo che promette scintille, ma siamo ansiosi di poter ascoltare anche brani come Country Boy e Christina, alle cui parti strumentali ha partecipato lo storico chitarrista blues Donald Kinsey, già legato ad artisti come Marley e Tosh.
Cosa possiamo aspettarci da questo disco? Sicuramente una elevata versatilità di generi, in grado di soddisfare anche gli ascoltatori più esigenti in quella che per Chronixx è una ricerca continua di nuove sonorità la cui origine spesso proviene da un “seguire il flow” ed il proprio istinto, che il più delle volte si rivela la scelta vincente.
Tracklist Chronology
01. Spanish Town Rocking
02. Big Bad Sound feat. Chronicle]
03. Skankin’ Sweet
04. Ghetto Paradise
05. Country Boy
06. Smile Jamaica
07. I Can
08. Selassie Children
09. Black is Beautiful
10. Majesty
11. Loneliness
12. Likes
13. Tell Me Now
14. Legend
15. Christina
16. I Know Love [Bonus Track]