È periodo di premi e nomination. In questi giorni infatti non si fa altro che parlare di tale argomento tra Mobo, International Reggae and World Music Awards e adesso i Soul Train Music Award, in attesa di conoscere le nomine dei Grammy Awards che arriveranno tra un mesetto circa.
Il Soul Train Music Awards è un festival annuale, nel quale vengono premiati i migliori personaggi attivi nell’ambito della musica e dell’entertainment afro-americano. Un premio che viene assegnato dal 1987 e che vede, tra i più premiati, artisti del calibro di Janet Jackson, Michael Jackson e Whitney Houston.
Tra i nominati di questa edizione troviamo anche due personaggi della scena reggae ovvero Ziggy Marley e Shaggy, entrambi per la categoria Best International Performance. Il figlio di Bob Marley ha ricevuto la nomination grazie al singolo I Don’t Wanna Live on Mars, dall’album Fly Rasta, mentre Shaggy per il brano You Girl che vede la collaborazione di Ne-Yo e che è contenuto nell’ultimo disco Out of Many, One Music.
Il gran gala si terrà il prossimo 7 novembre presso l’Orleans Arena di Las Vegas e i premi verranno assegnati dopo l’analisi di una giuria composta da persone coinvolte nel mondo rafiofonico, musicale e del management, nonché da artisti che vantano precedenti illustri nelle classifiche di settore.