Ci sarà anche una bella fetta d’Italia al prossimo Reggae Sumfest, uno dei più noti festival reggae al mondo che si tiene in Giamaica. L’edizione 2017, la numero venticinque, va in scena dal 16 al 22 luglio a Montego Bay con una lineup che vede artisti del calibro di Jah Cure, Kabaka Pyramid, Mad Cobra, Queen Ifrica, Alkaline, Mavado, Bounty Killer, Beenie Man, Aidonia e molti altri.
Tra gli artisti annunciati c’è anche Richie Stephens che, da un paio di anni, ha intrapreso una nuova avventura accompagnato dalla Ska Nation Band, formazione di musicisti salentini che vede tra le proprie fila anche Rankin Lele e Papa Leu, nomi che da tempo sono legati ai Sud Sound System.
E proprio questa connessione Giamaica-Italia-Salento, porterà il trio salentino, prossimo al rilascio del nuovo album Eternal Vibes, a solcare per la prima volta il prestigioso palco del Reggae Sumfest. Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu saranno ospiti di Richie Stephens e proporranno al pubblico giamaicano la propria musica.
Per i Sud Sound System sarà la seconda volta in Giamaica: esattamente un anno fa, dal 13 al 15 giugno, si sono esibiti con tre show a Kingston segnando il loro debutto sull’isola del reggae. Un soggiorno che ha segnato profondamente il trio salentino: oltre ai numerosi ospiti giamaicani, nel nuovo album sentiremo, per la prima volta, un brano in inglese.