Lo scorso marzo il noto artista giamaicano Ninja Man aveva deciso di lasciare, senza non poche polemiche, l’etichetta Downsound Records con la quale aveva collaborato negli ultimi tre anni. Sul divorzio tra il veterano e la label non si è mai fatto del tutto chiarezza ed ancora oggi i motivi della separazione non sono del tutto chiari.
Resta il fatto che i buoni propositi della Downsound Records, che si era proposta di diventare la maggior label dancehall giamaicana, sono andati in poco tempo ad annullarsi con diversi artisti che, sia prima che dopo l’abbandono di Ninja Man, hanno deciso di intraprendere altre strade. Tra questi anche Specialist.
E tra le strade intraprese da Ninja Man, che nel frattempo sta ancora difendendosi dall’accusa di omicidio, c’è quella di lanciare un suo studio di registrazione. Come confermato ad IrieFm, il cantante aprirà lo studio il prossimo lunedì 7 settembre e lo farà con suo nipote Stephen. Il loro obiettivo sarà quello di aiutare i giovani artisti ed a tal proposito nelle prime settimane sarà proposto un talent show per trovare artisti. E con il nuovo studio Ninja Man annuncia anche il suo ritorno: “sarà una mia canzone, quella ad essere registrata per prima nel nuovo studio e la potrete ascoltare entro la fine dell’anno“.