Torna la Vibranite all’Auditorium Flog di Firenze. Lo storico locale fiorentino si è colorato, per la prima volta in questo 2014, di rosso-giallo-verde e ha portato sul palco due grandi artisti della scena reggae. La massive presente ha potuto così assistere al live showcase di Skarra Mucci e Macka B.
Il primo artista ad esibirsi sul palco è stato Skarra Mucci che ha trovato un pubblico già riscaldato dalle precedenti selezioni di Andrea Mi e del Jaka, ma che era ancora troppo “addormentato” per assistere ad uno show energico come quello che stava per iniziare. Per noi non era la prima volta ad un live dell’artista giamaicano e sapevano quello a cui saremo andati incontro. Probabilmente per il resto dei presenti, era la prima volta e gli spazi vuoti sotto palco ne erano la dimostrazione. Impossibile rimanere distanti dal palco, quando sopra c’è mister Yagga Yo.
L’artista giamaicano, ma ormai stabilmente in Europa, fa il suo ingresso sul palco poco dopo la mezzanotte e mezza e supportato da Dj Afghan intona la prima canzone della serata che è “Greater than Great” seguito dal primo pull up della serata. Come scritto sopra, il pubblico è poco attivo e Skarra Mucci si ferma e invita tutti a stringersi e ad avvicinarsi trovando un forte consenso con il locale che finalmente si riempe e si apposta sotto il palco. Si può riprendere con “Greater than Great” e con il suo Ring ding ding ding. Durante lo show vengono eseguite le sue più celebri canzoni da “My Sound” a “Raggamuffin” passando anche per “Yagga Yagga” e “Feel Alright” che coinvolge tutti i presenti, come si può vedere nel video sotto.
Prima di lasciare il palco per lo show di Macka B c’è anche il tempo per “Dancehall Energy”, brano che conosciamo benissimo in Italia visto che è stato fatto sul Laba Laba Riddim di Bizzarri. Una bella serata in cui abbiamo ritrovato finalmente Skarra Mucci, artista che apprezziamo moltissimo e che ogni volta ci fa sempre saltare e divertire come non mai.
PER LE FOTO E VIDEO DI MACKA B – CLICCA QUI
Clicca sulle foto per ingrandirle. A seguire due video dell’esibizione.